Trasporti. Antonio Nicolini lascia la presidenza dell’Azienda Seta. Corsini: “Professionista serio e prezioso, grazie per la lunga e proficua collaborazione sempre volta ad affrontare insieme le sfide del nostro trasporto pubblico”
Bologna- “Un serio professionista, profondamente legato al territorio, che ha saputo accompagnare con lungimiranza e coraggio le sfide della mobilità pubblica”.
L’assessore regionale ai Trasporti, Andrea Corsini, commenta le dimissioni, per ragioni personali dovute anche al raggiungimento dell’anzianità lavorativa, del presidente di Seta - azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico su gomma nelle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza -, Antonio Nicolini.
“Oltre a fargli i migliori auguri per il suo futuro, lo ringraziamo ancora per gli anni di presidenza, durante i quali ha saputo affrontare con grande competenza anche momenti difficili, penso ad esempio all’ultimo periodo di emergenza pandemica e crisi energetica. E sempre in un’ottica di collaborazione, continuando a investire insieme nella svolta green del trasporto pubblico”.
Le dimissioni decorreranno da ottobre. L’Assemblea di Coordinamento dei Comuni modenesi, soci di Seta, si terrà il prossimo 7 settembre, in cui verrà nominato il nuovo presidente.
Cinzia Leoni