Treni. Ponti del 25 aprile e primo maggio: potenziata l’offerta regionale per la Riviera romagnola e per le città sull’asse della via Emilia con oltre 50 corse e 26mila posti in più
Bologna – Più treni per chi viaggia durante ponti del 25 Aprile e primo maggio. Cresce infatti l’offerta regionale di Trenitalia Tper in vista degli spostamenti per le prossime festività.
Complessivamente saranno oltre 26mila i posti in più, garantiti attraverso l’introduzione di 54 corse – di cui 23 il 25 aprile e 23 il primo maggio - pari a circa il 6% dell’intera offerta regionale.
Il potenziamento del servizio interesserà in particolare la Riviera Romagnola, dove sono attesi i flussi maggiori di passeggeri, con collegamenti aggiuntivi fra Bologna e Pesaro (e viceversa) per accompagnare gli spostamenti verso Rimini. Rimini Miramare, Riccione, Misano e Cattolica.
Saranno incrementate anche le corse da Bologna verso Modena, Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Piacenza (e viceversa) con prolungamenti fino a Milano per favorire il flusso dei turisti dalla Lombardia verso l’Emilia-Romagna.
Più corse anche fra Bologna e Prato (e viceversa) e fra Parma e La Spezia (e viceversa) con fermate in tutte le stazioni nella tratta fra Parma e Pontremoli.
Tutti i servizi aggiuntivi saranno effettuati con i nuovi treni Rock e Pop. Previste composizioni in grado di garantire fino a 719 posti a sedere sui Rock e fino a 628 sui Pop.
Le nuove corse sono acquistabili a partire da oggi sui sistemi di vendita di Trenitalia Tper e Trenitalia.
Red