Il cordoglio del presidente Bonaccini per la scomparsa di Miriam Ridolfi: “Un esempio per tutti. Mancheranno la sua umanità, la sua generosità e la sua tenacia”

Miriam Ridolfi era assessora al Decentramento della Giunta Zangheri: a lei si deve l’organizzazione dei soccorsi dopo la strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980
04/05/2023 15:03

Bologna - “Miriam Ridolfi è stata una figura cruciale nell’organizzazione della macchina dei soccorsi il 2 agosto 1980. A lei e alla sua tenacia dobbiamo l’impegno nei giorni tragici successivi alla strage alla stazione di Bologna. In quell’occasione ha messo a punto un sistema di aiuti che per giorni ha dato conforto e sostegno ai familiari delle vittime. Una solidarietà fatta anche di piccole cose, che Miriam ha sempre ricordato e che ha fatto di Bologna un esempio per il Paese”.

Queste le parole di cordoglio del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, alla notizia della scomparsa di Miriam Ridolfi.

“Nel corso degli anni Miriam ha messo al servizio dei ragazzi e delle ragazze la sua passione e il suo impegno civile, portando nelle scuole e nelle biblioteche le testimonianze di quel tragico fatto. Con dolore e affetto, a nome dell’intera Giunta regionale, esprimo la più sentita vicinanza ai suoi cari: di Miriam ci mancheranno l’umanità, la generosità e la tenacia. È stata un grande esempio per tutti”.

Mara Cinquepalmi

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-04T14:03:56+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina