Sport. “Il Sitting volley è forza, gruppo e l’esempio che voglio dare a mia figlia”. Dalla fusione delle squadre di Cesena e Parma alla vittoria della Supercoppa, fino al tetto d’Europa e le Paralimpiadi. La pallavolista Roberta Pedrelli protagonista della nuova puntata di ‘Traguardi! – Sport e territorio in Emilia-Romagna’. Nell’episodio anche il campione di scacchi-pugilato, Sergio Leveque, incontrato ai campionati mondiali di ChessBoxing a Riccione. In onda oggi su Lepida TV

Alle 13.30, sul palinsesto live di LepidaTv (www.lepida.tv) e su Smart Tv al canale 80 del digitale terrestre
17/11/2023 12:22

Bologna – Questa è la storia di una donna che, dopo un grave incidente, ha riscoperto l’amore per la pallavolo. Una storia di riscatto personale, ma soprattutto di traguardi che, per tagliarli, la determinazione di una persona sola non basta, serve una squadra.

La pallavolista della GiocoParmaVCCesena e della Nazionale italiana femminile di sitting volley, Roberta Pedrelli ci racconta la sua storia nella nuova puntata di ‘Traguardi – Sport e territorio in Emilia-Romagna’, in onda oggi alle 13.30 sul palinsesto live di LepidaTV, e su Smart Tv al canale 80 del digitale terrestre.

Dalla fusione del Cesena e del Parma grazie alla quale è stato possibile giocare, e vincere, la Supercoppa nazionale alla conquista dell’Europeo con la nazionale azzurra, che vale l’accesso alle prossime Paralimpiadi di Parigi 2024.

“Siamo cresciute molto come squadra, soprattutto mentalmente. Adesso vogliamo dare il meglio sempre di più. La più grande soddisfazione che ho con il Sitting volley è raggiungere questi traguardi e l’esempio che trasmetto alla mia bambina”.

Nella stessa puntata anche il viaggio ai campionati mondiali di ChessBoxing – la disciplina che combina la forza della boxe e la strategia degli scacchi - che si sono svolti a Riccione e dove Traguardi ha incontrato Sergio Leveque, campione di boxe, MMA e ChessBoxing.

“Ero praticante di pugilato dall’età di vent’anni e giocatore di scacchi fin da bambino. Il fascino più grande di questo sport è quello di essere capaci di passare dalla massima concentrazione sulla scacchiera al performare in uno sport fisico e di situazione come il pugilato”.

L’episodio resterà disponibile on demand sul palinsesto di LepidaTV al sito: L’episodio resterà disponibile on demand sul palinsesto di LepidaTV al sito: https://www.lepida.tv/serie/traguardi

Elisa Ravaglia

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-11-17T12:22:19+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina