Il cordoglio del presidente Bonaccini e della Giunta regionale per la scomparsa di Lorenzo Cagnoni, presidente di Ieg-Italian Exhibition Group, nato dalla fusione delle fiere di Rimini e Vicenza

Aveva 84 anni, politico e amministratore, era stato alla guida della Fiera di Rimini per decenni
05/09/2023 19:06

Bologna – Si è spento oggi a 84 anni Lorenzo Cagnoni, storico presidente della Fiera di Rimini. Tra le diverse cariche ricoperte, Cagnoni era stato anche vicesindaco della città e oggi presidente di  Ieg-Italian Exhibition Group, il gruppo che dal 2016 gestisce le fiere di Rimini e Vicenza.

“È stato un protagonista della vita pubblica di Rimini e dell’Emilia-Romagna, grande artefice del successo della Fiera e del suo sviluppo, figura chiave di una delle locomotive dell’economia locale oltre al turismo, quella del settore congressuale e fieristico. A nome mio personale, della Regione e di tutta la comunità emiliano-romagnola, esprimo vicinanza e solidarietà alla famiglia di Lorenzo Cagnoni e ai suoi cari, a cui vanno le più sentite condoglianze”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, alla notizia della scomparsa oggi pomeriggio a Rimini di Lorenzo Cagnoni.

ultima modifica 2023-09-05T19:06:37+02:00