Mobilità. Nuova tangenziale di Montecchio (RE), Corsini: “L’infrastruttura si farà e sarà finanziata dalla Regione e dal Comune”

L’assessore spiega l’iter dell’opera, un investimento di 7,5 milioni di euro di cui 5,5 Fsc e 2 comunali: “La Provincia di Reggio Emilia ha già indicato la tangenziale come prioritaria e dopo il passaggio al Cipess si potrà partire con la richiesta formale alle Province delle opere da candidare”
31/01/2024 11:09

Bologna – “La tangenziale di Montecchio si farà e sarà finanziata. Altro che bugie da parte del sindaco Torelli. Il consigliere regionale Dalmonte non sa di cosa sta parlando ed è grave che su una questione così importante per un territorio si getti discredito sul primo cittadino e si alimenti la disinformazione a scopo elettoralistico”.

L’assessore regionale a Infrastrutture e Mobilità, Andrea Corsini, spiega l’iter dell’opera per complessivi 7,5 milioni di euro che sarà finanziata per 5,5 milioni dai fondi Fsc e per 2 milioni di euro da un mutuo del Comune di Montecchio.

“Dopo la firma dell’accordo sui fondi Fsc tra Governo e Regione lo scorso 17 gennaio e il necessario passaggio al Cipess- aggiunge Corsini-, le Province potranno presentare le loro proposte alla Regione stessa e quella di Reggio Emilia ha già indicato la tangenziale di Montecchio come prioritaria. Quindi non c’è nessun dubbio. L’opera, di cui c’è già il progetto definitivo, sarà finanziata al 100%”.

RED

ultima modifica 2024-01-31T12:09:35+02:00