Protezione civile. A Pianoro (BO), lungo il torrente Zena, rinvenuti una decina di ordigni bellici dalla ditta che stava operando in un cantiere di somma urgenza dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile. I lavori vanno avanti nel rispetto di tutte le misure di sicurezza a tutela di cittadini e lavoratori

Il ritrovamento degli ordigni inesplosi, probabilmente risalenti alla Seconda Guerra mondiale, è stato subito segnalato alle Autorità competenti, che si sono recate sul posto e che definiranno l’intervento di bonifica
28/09/2024 16:45

 

Bologna – Una decina di ordigni bellici inesplosi, probabilmente risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, sono stati rinvenuti oggi a Pianoro (BO), lungo il torrente Zena, dalla ditta che stava operando in un cantiere di somma urgenza dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, avviato a seguito dell’alluvione dei giorni scorsi. Gli ordigni si trovavano tutti nella stessa zona, a monte di via Zena 30/2, dove erano in corso delle operazioni di movimento terra.

Il ritrovamento è stato subito segnalato alle autorità competenti, che si sono recate sul posto per i rilievi necessari e che determineranno le successive operazioni di bonifica.

Il cantiere della Protezione civile, da 1 milione e 250mila euro, proseguirà regolarmente, anche nelle giornate di sabato e domenica, a valle del ritrovamento, nel rispetto delle indicazioni delle stesse autorità per la tutela della sicurezza dei lavoratori e della popolazione.

Elena Contini

In allegato, foto di alcuni degli ordigni inesplosi rinvenuti e del cantiere

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-28T15:45:03+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina