Ricostruzione post alluvione. Bando per paratie e dispositivi di difesa, prosegue l’assegnazione di contributi per l’acquisto e l’installazione: destinati altri 1,2 milioni di euro

Si tratta di risorse per le domande relative al periodo 14-20 novembre 2024; di queste, ne sono risultate ammissibili 482
30/06/2025 15:44

Bologna - Continuano le assegnazioni di risorse del bando paratie, relativamente al periodo 14-20 novembre 2024. Su 675 domande esaminate, 482 sono risultate subito ammissibili. Poco meno di 200 risultano ancora oggetto di approfondimenti; gli interessati riceveranno presto richiesta di chiarimenti e/o integrazioni.

Vengono così destinati, tramite determina della Regione Emilia-Romagna, quasi 1,2 milioni di euro, che si sommano alla prima tranche stanziata, ammontante a quasi 5 milioni di euro.

Dal momento dell’assegnazione dei contributi, i cittadini potranno procedere ad acquisire i dispositivi e istallare le paratie; nel caso in cui lo abbiano già fatto, potranno presentare immediatamente domanda di rimborso alla Regione, osservando le indicazioni contenute nel manuale per la rendicontazione.

Per vedere l’atto e gli allegati contenenti i nominativi dei beneficiari del contributo, occorre collegarsi alla pagina del Bando per l'acquisto di dispositivi di protezione dalle alluvioni - Politiche territoriali, europee e cooperazione internazionale.

Ulteriori informazioni possono essere richieste via e-mail scrivendo a dispositiviperalluvioni@regione.emilia-romagna.it, oppure telefonando all’URP dell’amministrazione regionale, numero verde 800.66.22.00.

Nelle prossime settimane la Regione procederà a ulteriori assegnazioni di contributi, sempre seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Red

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-06-30T15:44:25+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina