Turismo. Corsini: “L’ingresso nell’elenco dei Comuni a economia prevalentemente turistica e delle città d'arte richiesto direttamente dai Comuni, ma non arrivano fondi pubblici”

L’assessore sull’interrogazione della consigliera Gibertoni riferita al Comune di Campogalliano
22/03/2023 19:41

Bologna – “La richiesta a entrare nell'elenco dei Comuni a economia prevalentemente turistica e delle città d'arte dell’Emilia-Romagna viene presentata direttamente dai Comuni alla Regione, accompagnata da una relazione soprattutto su ricettività e rete commerciale. Il via libera – concesso in questi anni a praticamente tutti i Comuni che lo hanno richiesto - non comporta l’assegnazione di fondi pubblici, né subito né in futuro, né alcun titolo di vantaggio rispetto a bandi o assegnazione di stanziamenti”.

Così l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, rispetto all’interrogazione presentata dalla consigliera Giulia Gibertoni sull’ingresso del Comune di Campogalliano nell’elenco dei Comuni a economia prevalentemente turistica e delle città d'arte dell’Emilia-Romagna.

ultima modifica 2023-03-22T20:41:39+02:00