Cultura. Tappa conclusiva per l’edizione 2023 di Bologna Musica d’Autore: il 23 novembre premiazione a Bologna con i cinque finalisti

Il festival, organizzato da Fonoprint e sostenuto dalla legge regionale sulla musica, offre ai partecipanti l’occasione di suonare dal vivo in importanti locali nazionali
20/11/2023 13:19

Bologna - Il BMA - Bologna Musica d’Autore Showcase Festival - arriva all'ultimo appuntamento, il 23 novembre al Locomotiv Club di Bologna, dove saranno decretati i vincitori dell’edizione 2023.

Un palco, tappa di tour internazionali, che accoglie i cinque nuovi talenti selezionati da Fonoprint, tra le oltre 250 candidature arrivate: Evra, Giargo in Arte, Giovanni ti Amo, Moise e Still Charles. Artisti scelti in collaborazione con un'ampia giuria di addetti ai lavori, che arrivano al Locomotiv dopo diverse tappe live, un percorso di accompagnamento che culmina nel concerto bolognese.

La Regione Emilia-Romagna è partner dell'edizione 2023 di BMA assieme a Comune di Bologna, Bologna Unesco, la piattaforma per eventi DICE, E-R Music Commission.

Due i premi in palio: ‘Miglior progetto’, che vince 10 ore di registrazione negli studi Fonoprint e ‘Migliore performance live’, che verrà premiata con la registrazione live in studio di una Fonoprint Live Session, format che ha già ospitato artisti come Lo Stato Sociale, Malika Ayane, La Rappresentante di Lista Ex-Otago, Extraliscio e Godblesscomputers.

Bologna Musica d’Autore, che è sostenuta della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge sulla musica del 2018, offre ai partecipanti l’occasione di suonare dal vivo in alcuni tra i luoghi di riferimento della scena live.

Come è ormai tradizione, anche quest’anno gli artisti selezionati avranno l’opportunità di dividere il palco con una delle realtà più originali nel panorama italiano, i Fuera, un progetto di contaminazione tra generi, dove il cantautorato e l'elettronica incontrano influenze etniche, jazz e ambient.

Red

ultima modifica 2023-11-20T14:19:23+02:00