La scomparsa di Giorgio Napolitano, il presidente Bonaccini: "Protagonista della storia nazionale, il Capo dello Stato che ci fece sentire vicino l'intero Paese dopo il terribile sisma del 2012"

Il cordoglio della comunità regionale per la scomparsa del Presidente emerito a 98 anni
22/09/2023 20:42

Bologna - "Giorgio Napolitano è stato un grande Presidente della Repubblica, al servizio del Paese, delle italiane e degli italiani, garante del confronto democratico e del corretto funzionamento delle istituzioni. Della democrazia. E prima ancora è stato protagonista nella sua vita politica della sinistra italiana e non solo, un riformista vero. Un protagonista della storia italiana, che in particolare in Emilia-Romagna ricordiamo con affetto perché fu lui, da Capo dello Stato, a farci sentire da subito vicina l'intera comunità nazionale dopo il terribile sisma del 2012".

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, alla notizia della morte di Giorgio Napolitano.

"Alla sua famiglia vanno la massima vicinanza e le più sentite condoglianze della Regione Emilia-Romagna e di tutta la comunità”.

ultima modifica 2023-09-22T20:46:37+02:00