Scomparsa di Celso Valli. Il cordoglio dell’assessora Gessica Allegni: “Un artista importante che con il suo talento ha segnato la storia della musica leggera degli ultimi decenni”
Bologna – “L’Emilia-Romagna perde un artista importante, un vero Maestro della musica leggera italiana che è stato punto di riferimento per tanti grandi musicisti e interpreti”.
Così l’assessora regionale alla Cultura, Gessica Allegni, ricorda Celso Valli, il compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore e produttore discografico scomparso oggi a Bologna a 75 anni. A Bologna era nato nel 1950 e si era laureato in pianoforte nel conservatorio G. B. Martini.
“Celso Valli- aggiunge Allegni- partendo da Bologna, città a cui era molto legato, ha collaborato con tanti artisti che da questo territorio hanno mosso i primi passi e non solo. Con il suo straordinario talento ha seguito Vasco Rossi, Gianni Morandi, Laura Pausini, ma anche Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Mina. Una grande perdita, il suo genio rimarrà nelle tante canzoni che ci hanno accompagnato nella nostra vita e che ancora ci accompagneranno”.
Barbara Musiani