Vertenze. Trovato un accordo per la Sofalegname di Forlì. L’assessore Paglia: "Salvaguardata sia l’occupazione, sia il reddito dei lavoratori. E gettate le basi per riprendere la piena attività, non appena la ripresa del mercato lo consenta"
Bologna – “Siamo soddisfatti che si sia conclusa con un accordo la vertenza Sofalegname di Forlì. Ora l’augurio è che si apra una fase caratterizzata da relazioni sindacali positive. Relazioni che superino le forti criticità di questi mesi e consentano il pieno sviluppo di un settore economico importante per il territorio forlivese, che ha bisogno di crescere in un contesto di legalità e massimo rispetto dei diritti e delle condizioni del lavoro”.
Così l’assessore regionale al Lavoro, Giovanni Paglia, esprimendo compiacimento per “contribuito insieme alla Prefettura di Forlì a un esito che salvaguardia l’occupazione e il reddito dei lavoratori, grazie all’attivazione di un contratto di solidarietà di 6 mesi”.
“Allo stesso tempo – ha aggiunto l’assessore Paglia - sarà prorogato il contratto di comodato gratuito dei locali di produzione fra Gruppo 8 e Sofalegname, così da garantire che esistano le condizioni per riprendere la piena attività non appena la ripresa del mercato lo consenta”.
Gianni Boselli